Home » Parole & Rituali » Unione Tantrica

Unione Tantrica

L'Amore nel Tantra

L'Amore nel Tantra - MassaggINemozioni

Il Tantra racchiude in se molte cose. Può essere una via per la propria crescita spirituale, può essere la via per riaccendere l'amore e la passione in un rapporto di coppia o il modo per vivere in maniera più appagante la propria vita sessuale.

Sono tutti buoni motivi per praticare e imparare a conoscere il Tantra. Esso è aperto ad ogni tipo di esperienza nella quale cuore, emozioni e corpo rendono sacro il momento di condivisione con il tuo patner.

La pratica del Tantra ti offre la possibilità di vivere una profonda unione con chi ami. In coppia attraverso un percorso puoi riuscire a raggiungere momenti di beatitudine, di fusione e di unione cosmica mai provati prima.

"Il Tantra si fonda sulla vita. Il Tantra è l'arte di vivere e di amare. Il Tantra è il metodo attraverso cui entri in rapporto con la tua sensualità, con la tua fisicità, con la tua sessualità" cit. L'Amore nel Tantra - Osho

Sessualità & Tantra

Sessualità & Tantra - MassaggINemozioni

Di solito lo scopo nel rapporto sessuale è il raggiungimento dell'orgasmo, lo sfogo dell'energia contenuta e spesso repressa. C'è un rilascio delle tensioni e il desiderio viene soddisfatto per un momento... ma ci sentiamo stanchi e per un pò ci sentiamo appagati per quell'istante di piacere.

Praticare il Tantra significa poter fare l'amore per più tempo e in mdo più profondo e spirituale. Immergi te stesso in "quel momento", nell'abbraccio che connette cuore e anima in una unione profonda con l'altro.

"Il sesso non è un bisogno, possiede una dimensione radicalmente diversa da quella del bisogno. E' un veicolo per entrare in contatto con la realtà suprema. E' una via per avvicinarsi alla fonte originaria" Osho

La pratica del Tantra dona energia e fa in modo che l'energia circoli tra i due patner. Fare l'amore per molto tempo crea una connessione profonda e la natura stessa dell'azione cambia. L'energia inizia a fluire in modo circolare e fa si che la dualità dei corpi si annulli fino a non percepire più l'uno o l'altro ma la sola unione sacra con il divino.

"Il Tantra invece afferma che il sesso offre un istante di assenza dell'ego, di assenza di tempo, un istante di meditazione." " La meta è divenire follemente folli, sino a fondersi con la natura suprema: la donna scompare in quanto donna e diviene una soglia dell'assoluto, l'uomo scompare in quanto uomo e diviene una soglia dell'assoluto. Questa è la difinizione tantrica della sessulità: un ritorno all'assoluta innocenza,una liberazione,una unione assoluta" Osho

Il Rituale

Il Rituale - MassaggINemozioni

IL VOSTRO TEMPIO

Tutti i rituali iniziano con dei preparativi per il posto del vostro incontro sacro.

Scegli un luogo tranquillo e accogliente, prenditi abbastanza tempo per il rituale e sii certo di non essere disturbato o interrotto. Decora il vostro tempio con colori e fiori, candele e fragranze per creare un'atmosfera di pura bellezza e sacralità. Con le candele e i fiori puoi decorare il vostro altare che può essere il letto o il bagno. Aggiungi una musica melodica e uno spuntino leggero di frutta fresca. Il Tantra è la celebrazione della vita e la celebrazione di tutti i sensi.

 

IL VOSTRO CORPO

Un bagno di purificazione pulirà il tuo corpo, il tuo cuore e la tua mente nello stesso tempo. Lascia che anche i pensieri e le emozioni siano lavate via dall'acqua così come i pregiudizi e i preconcetti. Torna ad essere puro e innocente, aperto e ricevente. Ora sei pronto per incontrare il divino faccia a faccia. Sii te stesso.

 

IL DIVINO IN TE E NELL'ALTRO

Incontratevi apertamente e amorevolmente. L'altra persona è Shakti/Shiva per te, la parte cosmica femminile/maschile come tu lo sei per lui/lei. Incontratevi con devozione e inchinandovi alla vostra divinità. Questo è un momento sacro, il divino è in ogni cosa, è nel tuo patner e dentro di te.

Guarda l'altro come una manifestazione del divino e sentilo per te stesso, ascolta la tua divinità. Scambiatevi il cibo, servitelo all'altro come dono, sedetevi vicino e gustate insieme questi doni come una sacra comunione di amore.

Il Tocco Tantrico

Il Tocco Tantrico - MassaggINemozioni

Usate olio profumato e donatevi attraverso il tocco amorevole di un massaggio. Prima uno poi l'altro. Mettete Amore nel vostro tocco, accarezzate l'altro come accarezzaste la divinità in persona attraverso lo sfioramento di tutto il corpo. Rilassatevi e lasciate scomparire le tensioni. Abbiate fiducia nelle carezze dell'altro, sentitene l'intenzione amorevole e la cura.

Amatevi attraverso il contatto dei vostri corpi, attraverso i baci e le carezze, attraverso l'incontro dei vostri occhi e della vostra voce. Abbracciate la divinità che è in voi, Shiva/Shakti si uniscono dentro di voi attraverso un abbraccio cosmico.

Il corpo è il vostro tempio. Accendete il fuoco in voi stessi, risvegliate la passione e il desiderio. L'energia si farà sempre piu' forte e calda e surriscalderà i vostri corpi. Vivete il fuoco dentro di voi, il fuoco della vita e quando sarete pronti unitevi. Respirate allo stesso ritmo e muovetevi allo stesso ritmo continuando a sentire la divinità che è in voi e che si unisce all'altro. In un abbraccio senza tempo e senza spazio.

MassaggINemozioni

PERCORSO DONNE - SHAKTI'S TEMPLE

MassaggINemozioni

PERCORSO PER LUI&LEI OASI DELLE COCCOLE