Home » Parole & Rituali

Parole & Rituali

 - MassaggINemozioni

"Il Tantra ha il potere di creare un potente senso di armonia tra due amanti, che raggiungono una profondità tale da arrivare a toccare l'anima l'uno dell'altro. Questo più di un sogno, è un'esperienza reale. Quando i sette centri di energia nel corpo di entrambi sono tutti in armonia, quando i due sistemi bio-elettrici risuonano insieme in sintonia, gli amanti possono esperire un profondo senso di fusione nell'unità. 

Per una tale esperienza non è necessario il coinvolgimento di tutti e sette i centri, il che è un bene, perchè è difficile raggiungere un'armonia così completa e totale. Anche solo sentire che essa si crea tra i primi quattro chakra, fino al livello del cuore, dà agli amanti un profondo senso di unità.

Il Tantra puo' facilmente far vivere questa esperienza e piu' in alto riescono ad arrivare - fino al quinto o al sesto chakra - più spirituale diventa la comunione tra le due persone. Fintanto che i due ricercatori rimangono concentrati sul proprio flusso energetico, sul qui e ora, e non si perdono in sogni romantici sull'altro, hanno una splendida opportunità di sperimentare il punto di incontro tra l'amore umano e la grazia divina."  cit. "Tantra un modo di vivere e di amare" di Radha C. Luglio 

 - MassaggINemozioni

"... parlando di tantra e di tao il corpo è il punto di partenza e al tempo stesso il punto previsto di arrivo. Accettare il corpo in tutta la sua pienezza, senza provare vergogna, o peggio ancora sensi di colpa, è indispensabile per cominciare a immergersi nei suoi segreti."

"Per taoisti e tantrici il piacere è sacro. E' alla base stessa si ogni manifestazione dell'universo. Il cosiddetto senso del dovere viene addirittura considerato come una sorta di degenerazione del senso del piacere, così come le varie morali che l'uomo si è imposto vengono considerate delle degenerazioni dell'istinto naturale."

" La magia dell'eros va ben oltre la superficialità delle nostre menti. Menti fortemente condizionate da modelli astratti creati spesso dalle mode del periodo in cui viviamo." cit. "Tao e Tantra, l'antica magia dell'eros" di Francesco Casaretti

MassaggINemozioni

PERCORSO DONNE - SHAKTI'S TEMPLE

MassaggINemozioni

PERCORSO PER LUI&LEI OASI DELLE COCCOLE